Si è laureata in Terapia della Neuro e Psicomotricità dell’Età Evolutiva, A.A. 2007/2008 (abilitante alla professione) c/o l’Università di Roma Tor Vergata. Ha conseguito un Corso Biennale di specializzazione in “Psicomotricità e Counseling”, 2010-2011 c/o l’Ap.Psi. (Roma). Ha conseguito la Laurea Magistrale in Scienze della Riabilitazione, A.A. 2011-2012 c/o l’Università di Roma Tor Vergata.
Lavora come TNPEE dal 2009 e, dopo aver avuto un’esperienza lavorativa a Roma, ha avviato un’iniziale collaborazione saltuaria con il CMSN di Vittoria e Ragusa che ad oggi è divenuta stabile c/o la struttura di Ragusa. Si occupa dei disordini del neurosviluppo in età evolutiva tra cui: disturbi della coordinazione, disprassia, disturbi di apprendimento, disturbi oppositivo-provocatori, ADHD, sindromi genetiche, autismo.
Nel corso degli anni ha seguito molti corsi di approfondimento:
- – L’applicazione del taping neuromuscolare (dott.ssa Nanni)
- – La Pratica Psicomotoria (prof. Aucouturier)
- – GAP-T (dott. Rampoldi, dott.ssa Ferretti)
- – Il protocollo APCM-2 (prof. Sabbadini)
- – Il sistema esecutivo-attentivo, Motricità cognitiva (prof. Benso)
- – Le abilità cognitive visuo-spaziali (dott. Bergamin)
- – La terapia neuropsicomotoria in acqua (dott. Sollazzo)
- – Metodo ARM 1-2 livello (dott. Coccia)
Ha collaborato con l’associazione Family il Bucaneve in un’ottica di prevenzione c/o cui ha tenuto corsi di informazione ai genitori, laboratori genitori-bambini (fascia 0-3) e ha pubblicato un articolo “Piccoli esploratori crescono”. Attualmente è Referente della Commissione d’Albo dei Terapisti della Neuro e Psicomotricità dell’Età Evolutiva dell’Ordine delle Professioni Sanitarie TSRM-PSTRP di Ragusa.
Commenti recenti