Un’esperienza di immersione nell’atmosfera fantastica della Giungla: questo lo scenario in cui, due settimane fa, i Lupetti del Vittoria 3 hanno incontrato i ragazzi e le ragazze del CMSN-Semiresidenziale “San Martino”… con la promessa, presto mantenuta, di un nuovo entusiasmante appuntamento, per rivivere “insieme” nuove sfide e nuove avventure.
In un un clima di fraternità e gioia, anche in questo caldo fine settimana di maggio, in pieno stile scout, abbiamo fatto esperienza di come ci si sente all’aria aperta vivendo piccole imprese, sperimentando attività manuali, lavorando in squadra per montare la tenda e, ancora… giocando e pregando attorno al “fuoco”, in amicizia e relazione con il Creato.
Così, in sintonia con la catechesi di Papa Francesco, anche noi abbiamo riflettuto sulla felicita e sulla speranza! La felicità, spazio abitato da tante cose, diviene reale solo se condivisa; la speranza, dono diretto di Dio, è un incontro con Qualcuno e non con qualcosa e, per questo, mai delude!