Blog

Giornata Mondiale della Trisomia 21

Io sono arrabbiata e delusa…forse inadeguata! Se tu non avessi la sindrome di Down, bambino mio, mi comporterei in maniera diversa? Educare, in fondo, significa “tirare fuori”… aiutare a crescere attraverso le esperienze “spontanee”, entro un confine che dà sicurezza! E così, con tutto il mio amore mi sostituisco a te nei gesti “grossolani”, con…

Assemblea dei soci

Giorno 22 giugno si è tenuta una partecipatissima Assemblea dei soci del Centro Medico Sociale per Neuromotulesi. Tra i tanti convenuti anche i nuovi soci che, su volere del CDA uscente, hanno ampliato la base sociale del CMSN. Tanti i punti all’ordine del giorno importanti per la vita del Centro, tra cui l’elezione delle nuove…

2 aprile, Giornata Mondiale della Consapevolezza sull’Autismo

L’inclusione è pluralità: diversità intesa non come differenza, ma come ricchezza nella varietà. Stare accanto a ogni bambino con diagnosi di Autismo o altre disabilità, accompagnarne la crescita riconoscendo le diversità, è un dovere di tutti. Un piccolo video spiega la mission che anima il nostro lavoro.  https://www.facebook.com/watch/?v=4030052643707473  

Il nostro Centro cambia web-look!

Il sito internet del CMSN cambia decisamente look! Il nuovo sito web, curato da Andrea Cappello (web developer) e da Bruno Di Stefano (Coordinatore dei Terapisti), comprende tutto (o quasi) il nostro mondo: Le nostre strutture, la nuova e prestigiosa sede di Vittoria, che è anche sede legale dei CMSN; la sede di Ragusa, che…

Centro Medico Neuro Motulesi Vittoria

Mercoledì 3 Giugno riapre gradualmente la nostra struttura

il 3 Giugno finalmente riusciamo ad esser nuovamente ai nostri ragazzi ed alle rispettive famiglie. Il CMSN riapre infatti ai ragazzi, sebbene con un protocollo di regole ferree e da osservare scrupolosamente sia da parte nostra che vostra. Mettetevi presto in contatto con il nostro centralino per conoscere le modalità di riapertura.

Lettera aperta di Benedetta Agosta

Lettera aperta di Benedetta Agosta La bellezza dell'incontro con l'altro Siamo stati così abituati a vivere di routine, di corse contro il tempo, di schemi da seguire, che il lockdown ci ha catapultati in una realtà quasi sospesa, un tempo e uno spazio altri rispetto a quelli cui eravamo avvezzi! Questa cosa, inizialmente, ci ha...